Tradire con l’ex: Ecco i motivi per cui si fa

By 2 luglio 2018Tradimenti
tradire con ex

Vi è mai capitato di tradire con l’ex? Di non riuscire a liberarvi del passato e di volersi rituffare in un ricordo che magari è solo nella vostra mente?

Il ricordo di certe relazioni, anche se appartengono ad un passato remoto, talvolta così vivo nella mente che anche a distanza di tempo rievoca delle sensazioni bellissime. Non si tratta per forza di sentimenti quanto di sensazioni, appunto, che fanno emergere quell’intesa passionale che è ancora radicata e che non è mai andata via.

Quando l’intimità è stata vissuta a fondo spesso non si dimentica e rimane sopita in qualche angolo della mente fino a quando, improvvisamente, si risveglia e riporta a galla quella sintonia che con prepotenza torna e mette un po’ di confusione.

Un tradimento con l’ex è come tornare quindi ai vecchi tempi? Beh, si può intendere in tanti modi, fatto sta che le scappatelle con gli ex sono molto diffuse e abbandonato il rancore per la fine della storia rimane solo il piacere di trascorrere insieme ore piacevoli e di abbandonarsi a quella sensazione frizzante che in genere è tipica proprio dell’avventura.

Come difendersi in questi casi? Meglio non lasciarsi prendere dal sentimento e non complicare le cose, poiché si potrebbe correre il rischio di vivere un vero e proprio ritorno di fiamma.

E se siete già impegnati è un bel guaio! Allora, se proprio volete continuare, chiarite fin da subito la vostra posizione e confessate perché avete cercato il vostro ex o la vostra ex. I motivi potrebbero essere vari e tra questi ci sono anche quelli che leggerete di seguito.

La noia avvertita nella relazione che state vivendo

State vivendo una relazione in cui la noia è diventata una costante? Allora è normale che vi fate prendere da un ex per sfuggire alla routine quotidiana che avevate quasi dimenticato. Ma se questo pensiero lo fate spesso il tradimento diventerà un’abitudine anch’esso!

Un incredibile desiderio di fare un tuffo nel passato

Un tuffo nel passato è quello che ci vuole per tornare ad essere giovani e belle e spesso il tradimento con un ex è motivato proprio dal fatto di sentirsi affascianti come un tempo e tornare ad essere spensierate.

Questi incontri sono infatti spesso dovuti al piacere di poter riassaporare quelle emozioni travolgenti che hanno parte della nostra vita. Anche se per una notte, il nostro ex ci farà tornare a vivere ancora l’innamoramento dei tempi che furono!

Forte senso di appartenenza e di confidenza

A giustificare il tradimento con l’ex spesso subentrano dei fattori come la confidenza e quel forte senso di appartenenza che ci lega. Infatti, è un dato che le persone che tradiscono iniziano in genere proprio rivedendo gli ex fidanzati.

Il senso di appartenenza è uno dei fattori che impedisce alle persone di staccarsi anche quando le cose vanno male e si tende a considerarsi parte di esse quando con loro si è condiviso lunghi percorsi di vita.

Un incontro casuale ha scatenato un flusso di piacevoli ricordi

La molla che fa scattare il desiderio di tradire con un ex può scattare in un incontro occasionale, che fa tornare alla mente tanti ricordi. Un fidanzato con cui si è condiviso parte della propria vita lascia sempre qualcosa e rivederlo fa pensare di essere nuovamente attratte da lui.

La storia d’amore torna alla mente all’improvviso e solo in positivo, facendo emergere il lato magnifico di quanto è accaduto. Ma pensateci, se la vostra storia era così bella perché è finita? Prima di cadere in una nuova trappola sentimentale fatevi questa domanda e troverete la risposta!

Quello che non si ha è sempre considerato più prezioso

Rivedere un ex dopo tanto tempo fa scattare il pensiero che sia più affascinante e più attraente. L’impressione che sia migliorato dall’aspetto attira l’attenzione e scatena il desiderio di tornarci assieme o magari di poter trascorrere ore piacevoli di passione!

Spesso però si tratta semplicemente di una illusione ottica e non aver visto una persona per tanto tempo fa commettere l’errore di vederla dal lato migliore. La delusione in questi casi è imminente e dopo le ore di passione scema la novità che in realtà non lo era affatto!