Come far durare l’amore con l’amante: i 6 segreti

Come far durare l'amore con amante

Quando si inizia una relazione extraconiugale il dubbio che non possa durare per l’eternità è sempre in agguato. Per questo spesso i nostri lettori ci chiedono: come far durare l’amore con l’amante e scongiurare il rischio che possa finire?

Ecco per voi 6 regole da tenere a mente per non correre il rischio di mettere fine alla relazione extraconiugale e di continuare a vivere felicemente quella ufficiale!

Evitare discussioni e litigi con l’amante

Per le coppie spesso affrontare certi argomenti vuol dire avere discussioni anche violente. Talvolta può accadere anche nelle coppie adulterine che i litigi nascano per sciocchezze, per cose futili, che non hanno molto senso, oppure perché magari si parla della famiglia in modo sconsiderato.

Spesso la situazione può degenerare e da un momento all’altro ritrovarsi con una porta sbattuta in faccia! Non pensate che sia meglio evitare e far tornare il clima normale? Prima di fare delle battute pesanti riflettere e capire se è meglio non dirle. Ne guadagnerete in salute e non darete adito a litigi inutili.

Fare i complimenti all’amante, anche molto spesso

Avere un amante significa anche ricevere più spesso dei complimenti di quanto non lo faccia il coniuge. Proprio per questo è necessario ricambiare e non lesinare complimenti: allora, elogiate e fate sentire il partner altrettanto affascinante e seducente, il rapporto ne gioverà e anche l’intesa sarà migliore.

Chi è già passato da un matrimonio sa bene come dopo alcuni anni i complimenti diventano solo un ricordo e quindi bisogna prendere esempio, nel senso che non bisogna ripetere lo stesso errore. Ricordare all’amante che è attraente e che stravedete per lui lo farà sentire speciale.

Essere spontanei e accattivanti, anche intraprendenti

La noia uccide l’amore: tutti lo sanno ma pochi cercano di evitarla per non far finire le storie d’amore. Quindi, se avete trovato l’amante per uscire dalla routine, non potete rischiare di fare lo stesso errore ed perdere anche lui. Allora, forza con l’intraprendenza e con le sorprese, la spontaneità è una grande dote, mette pepe nell’amore e ravviva il rapporto.

Mai farsi trovare annoiate: piuttosto, fate sempre cose nuove e inaspettate, trovate un modo per rendervi interessanti e uscite dal grigiore. Una relazione extraconiugale nasce perché si desidera qualcosa di diverso, di fantastico, per raggiungere quell’obiettivo di amore perfetto che in casa non c’è più, quindi perché rischiare di perdere tutto per lo stesso errore che ha ucciso la storia coniugale? Se siete in tempo per riparare, meglio farlo subito.

Accettare i difetti dell’altro e non tenere conto di cose senza importanza

Nessuno è perfetto, non lo siete neanche voi e non lo è nemmeno il vostro lui. Appunto per questo è inutile impuntarsi su degli atteggiamenti che possono infastidire o apparire fuori luogo, meglio accettare e soprassedere, oppure andare via.

In fondo avete la vostra vita, quindi, se proprio ciò che fa non vi garba, potete sempre interrompere la relazione. Facile, no?

Essere chiari con l’amante fin dall’inizio per evitare equivoci

Vivere una storia clandestina sicuramente non è semplice, anche se è senza dubbio un’esperienza eccitante.

Per avere la certezza di far durare a lungo un rapporto con l’amante è indispensabile che i due siano in perfetto equilibrio e che desiderino le stesse cose: il punto cruciale da non oltrepassare mai è quello di non promettersi mai cose che  nessuno dei due può mantenere.

Allora, onde evitare ogni equivoco, meglio chiarire da subito le aspettative di entrambi e togliersi quindi il pensiero. Spesso, se questa cosa non viene fatta in tempo, si può davvero rischiare di trovarsi in brutte faccende!

Ascoltare sempre l’amante quando qualcosa lo tormenta

E’ chiaro che una persona che lavora prima o poi ha anche qualche giornata storta, quindi, se capita e arriva all’appuntamento pieno di pensieri e anche con un certo nervosismo mettetevi nei suoi panni e prima di tutto ascoltate il suo sfogo.

Non importa che in quel momento anche voi avete dei pensieri, un uomo che si dedica ad un amante ha anche bisogno di condividere con lei dei momenti che vanno ben oltre il sesso e quindi, cosa c’è di meglio che ascoltare i suoi problemi?

Oltre che di uno sfogo, si tratta di trovare comprensione e fiducia per lui e vedrà quindi nella persona che lo ascolta quella che ha avuto la pazienza di capirlo. Questi atteggiamenti rafforzano il rapporto e consolidano la relazione con l’amante!

Se tutto questo non vi è bastato vi consigliamo di dare una lettura al nostro approfondimento su Quanto durano le relazioni extraconiugali.