Relazioni segrete extraconiugali? Ecco perche ci attirano

relazioni segrete

Le relazioni segrete da sempre esercitano un fascino incredibile e difficilmente si può dire di non aver mai desiderato di averne una. Il fascino del clandestino attira più delle cose che si fanno alla luce del sole e il fatto di dover mentire, dover nascondere qualcosa di segreto cattura l’animo di molte persone.

Ad attirare è il mistero, questo aspetto che inevitabilmente hanno le relazioni segrete: nasconderle e mentire quando ci sono aggiunge quell’alone speciale che rende tutto molto più desiderabile e accattivante.

Il pensiero di fare qualcosa che sia non conforme all’ordinarietà trasforma le cose e la prospettiva di poter vivere un’esperienza che permette di uscire dalla monotonia e dal tran tran della vita quotidiana appare esaltante!

Il fascino delle relazioni segrete continua ad attrarre nuovi possibili fedifraghi

Chi può veramente ammettere di non aver mai pensato di vivere una passione, una relazione diversa da quella in corso? O per motivi personali, derivati magari da una crisi di coppia, o per un innato desiderio che rende incontentabili, chiunque probabilmente ha pensato almeno una volta nella vita di coltivare una storia segreta e di vivere appieno le proprie passioni e i propri desideri più reconditi.

Molte volte, infatti, a spingere è anche la voglia di vivere emozioni più intriganti, che non si ha il coraggio di confessare al partner ufficiale, ma che invece si pensa di poter vivere liberamente con una persona che farà parte della propria vita per una notte o per un periodo, ma sicuramente non per sempre.

Le avventure vissute al riparo dalla visibilità acquistano un sapore diverso e sono considerate anche un modo per estraniarsi da sé, per vestire i panni di un’altra vita, magari più intensa e passionale, lontano dal grigiore della vita quotidiana.

Ovviamente i tempi sono cambiati e rispetto ad una volta abbiamo la tecnologia che accelera i contatti e moltiplica le possibilità di incontro. Tutto è ancora più facile, sui social, con gli sms, con le chat, sui siti di incontri, chi desidera incontrare una persona ha mille modi per farlo.

Le innovazioni tecnologiche permettono di conoscere più persone e anche di fare una selezione per approcciarsi a quelli più vicini ai propri desideri e ai propri gusti. In rete è infatti possibile conoscere persone di ogni etnia e stato sociale, ci si può accordare in tempo reale per vivere un incontro segreto, e questo rende tutto molto più semplice e veloce.

Per non essere scoperti basta prendere le dovute precauzioni ed escogitare delle strategie opportune, cancellando sms, email, cronologie e quant’altro, in modo da continuare la relazione e non far sapere nulla al partner della propria vita.

Ma il fascino delle relazioni segrete è rimasto immutato e non è cambiato nel tempo: oggi come prima continua ad essere privilegiato e si tende sempre ad occultare, anche se in maniera diversa, la presenza di un amante.

Una scappatella, un’avventura o una relazione parallela da tenere nascosta continuano ad essere una costante a cui non rinuncia chi vuole tradire!