relazioni-adulterine

Relazioni adulterine come evitare il coinvolgimento

La maggior parte delle persone che decide di provare le relazioni adulterine, è attratta puramente per il piacere fisico che si ottiene dal rapporto.

Non vogliono nessun tipo di impegno o coinvolgimento emotivo; il cosiddetto “sesso senza legami”. Ad ogni modo, instaurare un legame con qualcuno che può diventare un legame emotivo o sentimentale, è uno dei rischi associati a questo tipo di relazioni adulterine.

Relazioni adulterine come gestire i sentimenti

Di seguito troverete alcuni consigli su come è possibile evitare un coinvolgimento emotivo:

Sii chiaro riguardo le tue aspettative

Quando completi le tue informazioni sul profilo di un sito per incontri adulteri dovresti mettere in chiaro che quello che cerchi, è una relazione basata esclusivamente sul sesso. Se sei diretto su questo punto,  avrai maggiori probabilità di attrarre persone che la pensano allo stesso modo e che cercano la tua stessa cosa.

Incontrare qualcuno che come te, è alla ricerca del sesso senza legami, comporterà minor probabilità per te di rischiare di trovarti coinvolto e coinvolgerti sentimentalmente in una relazione adulterina.

Scegliere il partner attentamente nel rapporto adultero

La stessa regola, precedentemente esplicata, vale anche per te quando dai un’occhiata ai profili dei “potenziali friends with benefits”! Prima di metterti in contatto con loro, controlla se nei loro profili ci possono essere tracce di aspettative maggiori di un semplice incontro con fini sessuali. Ti suggeriamo di chattare solo con chi ha aspettative simili alle tue riguardo ad un appuntamento.

Se per caso nei loro profili non specificano cosa vorrebbero da un incontro, è meglio chiederlo e mettere in chiaro la tua “voglia” durante il primo approccio virtuale.

Non sempre con lo stesso; cambia se necessario

Una situazione che ti può condurre a coinvolgerti emotivamente può essere causata da un rapporto extraconiugale che si protrae nel tempo. Se avverti un qualche trasporto emotivo che possa andare oltre il semplice sesso tra di voi, forse è il caso di cambiare partner. E’ importante riconoscere se qualcosa è cambiato nei tuoi sentimenti e in quelli del tuo partner del momento.

Se pensi che la tua relazione stia prendendo una piega sbagliata e questo ti preoccupa, allora taglia: forse è necessario che tu lo faccia.

Incontri occasionali ma anche casuali

Per goderti senza troppi pensieri e problemi queste relazioni, un altro consiglio che possiamo darti è quello di rendere i tuoi appuntamenti clandestini, divertenti e casuali. Opta per situazioni che non implichino scenari romantici o circostanze troppo intime. Questo potrebbe avere un impatto su te ed il tuo amante per come potreste iniziare a vivere la relazione: con una cenetta a lume di candela, potresti dare, senza volerlo, un’impressione sbagliata di ciò che realmente vuoi da un incontro.

A questo proposito, basa le tue conversazioni sulla chiarezza di quello che cerchi ed evita di parlare della parte di te più sensibile ed emotiva. Mettere in gioco i propri sentimenti in una storia di sesso duratura, può sotto intendere la volontà magari, di coinvolgere il partner nella vita quotidiana e nella propria sfera emotiva.

Le relazioni adulterine possono essere molto divertenti, ma come prima menzionato, possono anche farti correre il rischio di oltrepassare il solo piacere fisico… Con i nostri suggerimenti però, è possibile evitare tutto questo!