Oggi si sente spesso parlare di Internet come un mondo di grandi opportunità: lo si usa per fare shopping online, per cercare lavoro, per giocare e per informarsi.
Perché non utilizzarlo, dunque, per trovare siti di incontri occasionali?
Esistono diversi portali (come il nostro n.d.r.) che possono potenzialmente metterti in contatto con migliaia di uomini e donne che tradisco il proprio marito, di tutte le età e con qualsiasi preferenza sessuale.
D’altronde questa non è certamente una novità, né una nostra scoperta: il web è un vero e proprio contenitore di potenziali partner.
Ma esistono degli aspetti che devi conoscere, prima di lanciarti alla ricerca di queste opportunità: Ecco perché oggi vedremo di studiare nel dettaglio come funzionano gli incontri occasionali online, e come puoi ottenere successo.
Incontri occasionali: Perché cercarli sul web?
Le persone desiderano incontri occasionali a volte per spezzare la routine della propria vita di coppia, ovviamente senza farlo sapere al proprio partner e a volte anche essendo single perché non vogliono avere storie impegnative ma soltanto una notte di sesso.
In questo articolo non ci concentreremo sull’aspetto etico: non esiste nulla di giusto, o di sbagliato.
Esistono solo i fatti. Se tu pensi che sia arrivato il momento per te di provare incontri extraconiugali e occasionali, la rete è il mare perfetto dal quale pescare tonnellate di prede ed il merito è dei portali web nati specificatamente per questo genere di incontri.
Perché utilizzare siti per incontri occasionali?
Innanzitutto perché sono anonimi e ti permettono di non essere rintracciato: se stai cercando di “lavorare nell’ombra”, questa dovrà essere la tua prima preoccupazione.
Inoltre, un sito web di questo tipo è l’ideale anche per avere incontri extraconiugali e con persone impegnate: si tratta solo di sesso, senza alcun tipo di impegno, e hai la certezza che in queste piattaforme troverai solo partner interessati come te alla canonica “botta e via” ma la cosa principale è che tutti gli iscritti desiderano la stesa cosa e in questo modo si perde molto meno tempo nel trovare quello che si cerca.
Come funzionano i siti per incontri di sesso?
Se non hai mai avuto modo di provare questi portali, non devi preoccuparti: sono facilissimi da utilizzare.
Ti basta solamente registrarti, creare un profilo, compilarlo con le informazioni richieste e cominciare a cercare un uomo o una donna per i tuoi incontri senza impegno.
Ad esempio, puoi inserire caratteristiche fisiche come l’altezza e il colore degli occhi, i tuoi hobby, le tue preferenze sessuali e tanto altro. Puoi anche aggiungere una foto (magari senza inquadrare il viso se vuoi restare anonimo).
Ma prima di cominciare, c’è un piccolo scoglio che dovrai affrontare: il pagamento. I siti per incontri extraconiugali ed occasionali non sono quasi mai gratuiti: non quelli di qualità, almeno che di danno una certa garanzia di realizzare incontri da vivo.
Lo sono solo per le donne, mentre gli uomini devono sempre abbonarsi per poter utilizzare tutte le funzioni della piattaforma.
Se non lo farai, non potrai essere tu a contattare gli altri, ma dovrai aspettare di essere contattato: questo significa perdere tantissime opportunità. E’ un piccolo scotto per avere un servizio efficiente.
Come avere incontri casual senza rischiare?
Il fatto che questi siti siano davvero sicuri, non ti autorizza a commettere delle imprudenze.
Ricorda che gli incontri occasionali sono rischiosi a prescindere, ma in fondo il bello è anche questo no?
Se vorrai innalzare le tue chance di avere relazioni occasionali per tanto tempo, senza essere scoperto, dovrai essere bravo a specializzarti nella segretezza dei tuoi incontri soprattutto se sei impegnato.
Ecco perché ti serviranno alcuni consigli. Innanzitutto, usa con giudizio la tecnologia: cambia sempre le password del tuo PC e dei tuoi account, non lasciare mai indizi sul tuo computer, e cancella qualsiasi traccia eliminando sempre la cache del browser.
Ad esempio, utilizzare un notebook è molto più intelligente che usare un PC fisso, e non usare mai il notebook del tuo partner o dei tuoi figli.
Meglio ancora se utilizzerai lo smartphone, considerando che molti di questi siti di incontri occasionali sono anche mobile friendly.
Gli errori da non commettere nel casual dating?
Esistono una serie di errori che potresti commettere quando decidi di avere rapporti di sesso occasionali.
Una volta che avrai conosciuto una persona sui siti appositi, dovrai invitarla a cena fuori e successivamente prenotare una camera d’albergo.
Perché un incontro del genere, ha una finalità abbastanza ovvia.
Ma come pagare? Di certo non con la carta di credito: uno degli errori più pericolosi che tu possa mai commettere.
Perché? Perché daresti al tuo partner l’occasione per farsi venire più di un dubbio: con chi eri? Per quale ragione c’è questo pagamento? Cosa stavi facendo? Paga sempre in contanti, e tieni sempre con te una giustificazione che sia a prova di bomba.
Come usare lo smartphone per gli incontri di sesso occasionale?
Come ti abbiamo già spiegato, lo smartphone è uno strumento eccellente per i siti di incontri occasionali.
Semplicemente perché puoi usarlo sfruttando la tua privacy, magari quando sei in bagno o comunque al riparo da occhi indiscreti. Cerca dunque di evitare errori fatali, anche in questo caso.
Nello specifico, non usare mai il cellulare quando sei a tavola o quando sei sul divano con lei: men che meno quando siete a letto, dato che è molto pericoloso.
E anche in questo caso assicurati di cancellare ogni traccia dal dispositivo: non salvare messaggi piccanti, non salvare le password, e bloccalo sempre con un PIN sicuro.
Tienilo ovviamente a portata di mano e, nel dubbio, non lasciarlo mai incustodito. Nel caso il tuo partner dovesse pizzicarti, chiedendoti che stai facendo, improvvisa: magari puoi dirgli che stavi giocando o che stavi controllando la mail di lavoro.
Altri consigli utili
Ci sono altri dettagli che ti farebbe bene conoscere, prima di cominciare la tua avventura nel sesso libero. Intanto, non sbilanciarti mai all’inizio: conosci una persona ma tieni per te i tuoi dati personali, come ad esempio il cognome e ovviamente l’indirizzo di casa tua.
Non dare mai il tuo numero di telefono principale, ma utilizza sempre una scheda SIM secondaria. Organizza i tuoi incontri di sesso lontano da casa, o dalle zone dove abitano persone che ti conoscono.
Poi, devi anche essere una persona spigliata: incontrerai e parlerai con persone molto diverse, dunque dovrai adattarti ad ogni situazione e non perdere mai la tua voglia di incontrare un uomo o una donna.
Inoltre, fai che sia la curiosità a guidarti: non limitarti ad una tipologia di persona, ma allarga i tuoi orizzonti e non negarti la conoscenza di uomini o donne di diversa etnia, cultura o estrazione sociale.
E quando l’incontro non va a buon fine, perché magari non vi siete piaciuti fisicamente, poco male: sfrutta comunque l’occasione per instaurare un’amicizia, che potrebbe poi portarti ad altre conoscenze.
Qui trovi un interessante studio scientifico della American Psychological Association sugli incontri occasionali.