donne-che-tradiscono

Perché le donne che tradiscono sono in aumento

Sin dai tempi della rivoluzione sessuale le donne che tradiscono sono in costante aumento in quanto  il ruolo della donna nella società è completamente cambiato.

Negli ultimi anni l’equilibrio delle coppie sposate sembra essersi rovesciato. Sempre più donne costituiscono il principale sostegno economico della famiglia, affiancando questa prerogativa alle mansioni femminili tradizionali, come prendersi cura dei bambini, fare la spesa, ricordare i compleanni, pulire, e così via dicendo.

Con una maggiore responsabilità e una montagna di cose da fare non vi è dubbio che siamo così stressate!

Per non parlare dei media che ci sfidano, che ci ricordano costantemente come essere più sexy e come fare più sesso e meglio e che il tradimento è diffusissimo, al punto da metterci ulteriori pressioni. E poi acquistiamo quella copia tanto desiderata di 50 Sfumature di Grigio per poi leggerla con sguardo imbronciato e tanta frustrazione, mentre nostro marito russa sul divano.

Mentre un paio di generazioni fa era inconcepibile che le donne che vogliono tradire il marito ammettessero di godersi la propria attività sessuale, oggi le cose sono cambiate e quelle donne frustrate dalla noia quotidiana si sentono in pieno diritto di uscire alla ricerca di nuove ed eccitanti esperienze sessuali.

Il mito della monogamia

Certo, sicuramente vi sono persone che preferiscono passare il resto della loro vita con un’unica persona, ma non è così per tutti. La monogamia è il compromesso di tutti gli aspetti positivi che si possono ottenere da una relazione amorosa stabile. Sfortunatamente però, se hai un desiderio sessuale più elevato o obiettivi diversi rispetto al tuo partner, le cose potrebbero complicarsi un pochino.

Nel passato le donne che tradivano erano in una posizione più vulnerabile nella società, per cui il tradimento aveva delle serie conseguenze (le donne potevano essere cacciate di casa, essere lasciate senza soldi e ridicolizzate dalla società).

Oggi invece sono le donne a tenere le redini e a trovarsi in una posizione di vantaggio, per cui non possono esserci ripercussioni così negative e antiquate a seguito del tradimento e di incontri extra ; anzi, sempre più donne si sentono giustificate a tramare un po’ di divertimento e di eccitazione poiché sono loro a condurre lo “show”!

Mentre in passato tendevano a stringere i denti, a sopportare e lavorare come muli senza ottenere alcuna soddisfazione in cambio, le superdonne di oggi non temono di concedersi un po’ di tempo libero per sé stesse. Dopotutto, se lo meritano!

I tradimenti possono funzionare?

Una recente indagine del Marriage Guidance Council ha scoperto che il primo motivo per cui molte coppie sposate scoppiano non è l’infedeltà ma i soldi. Infatti molti matrimoni riescono a ricucirsi e a consolidarsi dopo un tradimento.

Un tradimento è indicativo di un problema all’interno della relazione e potrebbe fungere da elemento motivatore per discutere di esso.

Essere pronti a tradire dipende da quanto si è pronti ad affrontare le conseguenze nel caso in cui il tradimento venga scoperto. Se il pensiero di rompere col tuo partner si fa sentire male, allora il tradimento non fa per te.

Se la voglia di un incontro clandestino è più forte della paura di perdere il tuo amato, allora hai bisogno di un po’ di divertimento!