Come tenersi due amanti, consigli utili

Come tenersi due amanti

Mantenere viva una relazione extraconiugale e portarla avanti a lungo richiede la stessa accortezza di quella che è necessaria per un rapporto ufficiale. Come gestire un amante e la vita privata senza che ci siano delle dissonanze? Ecco alcuni consigli utili!

Non impegnarsi sentimentalmente con l’amante

no amore con amante

Avere un amante comporta degli impegni da mantenere, rispettare gli incontri, fare dei regali, essere teneri e dolci, anche attenti nel capire se ci sono problemi. Per conciliare la vita privata con il partner ufficiale e uno o più amanti la prima regola è quella di non farsi coinvolgere sentimentalmente.

Solo così è possibile tenersi al riparo dalle grandi delusioni e dalle sofferenze per amore. Questo non vuol dire essere privi di sentimenti, semplicemente che creando una specie di cocktail inebriante che spinge a berlo continuamente ma senza ubriacarsi, godendo però del piacere che lascia ogni relazione.

Mantenere un alone di mistero

Le donne amanti che vogliono intrattenere altre relazioni non devono mai svelare tutto di loro. Mantenere un po’ di mistero rende più accattivante e stimolante la relazione e quindi, quando vengono poste delle domande, cercare di essere sempre evasivi e di non dare risposte certe.

Il mistero rende più emozionante il rapporto e meno noioso. Se dell’altro si conosce tutto, prima o poi diventa un’abitudine!

Non chiedere troppo attenzioni

non chiedere troppe attenzioni all amante

Avete due amanti e volete mantenerli a lungo? Beh, allora mai chiedere troppe attenzioni per non diventare ossessionanti e nemmeno pretendere degli obblighi. Anche se a prima vista questo sembra impossibile, è invece la soluzione migliore per far sentire l’ibero l’amante e non costretto ad incontri forzati, o magari quando non ha voglia.

Concedere ampi spazi di libertà aiuta anche a mantenere le altre relazioni e anche quella ufficiale senza difficoltà!

Ascoltare l’amante

Ascoltare l’altro è sempre cosa buona per tenerselo ben stretto. Chi cerca un amante ha bisogno di qualcuno a cui confidare le proprie paure e le proprie difficoltà, anche se non accetta i consigli. La libertà di poter parlare senza il rischio di offendere la sensibilità di qualcuno è una cosa che non ha prezzo e chi trova una persona che sa ascoltare non la lascia.

Mai fare troppi regali

anche se i regali sono apprezzati, meglio non farne troppi all’amante e soprattutto evitare di donare oggetti riconducibili a contesti extraconiugali per evitare che il coniuge possa scoprirlo.

Non essere gelosi del partner ufficiale – Prendere la relazione extraconiugale come un rapporto a sé è sempre consigliabile e la gelosia per il partner ufficiale non ha quindi motivo di esistere. Non bisogna mai cadere nell’errore di pensare che essere contenti della propria condizione di amante vuol dire accontentarsi.

Tenere alta la fiamma della passione

fiamma della passione

In una relazione extraconiugale a spingere sempre con maggiore forza è l’attrazione fisica e la passione. Sono questi due elementi che fanno nascere i tradimenti e bisogna tenerli vivi per non compromettere il rapporto.

Perciò bisogna sempre fare tutto ciò che è possibile per alimentare la fiammella e anche la trasgressione riveste un ruolo importante. Se sotto le lenzuola viene a mancare quel particolare che tiene in piedi la relazione extraconiugale allora prima o poi si romperà.

Mai cercare di convincere il partner a lasciare il coniuge

Quando si frequenta una persona che ha già un partner, si sa benissimo a cosa si va incontro, soprattutto se dall’altro lato la relazione è stabile.

Non cercare quindi di convincere l’amante a lasciare il coniuge perché si otterrebbe l’effetto opposto. Se l’altro ha intenzione di farlo dovrà essere una sua decisione, ma se non viene forzato procederà tranquillamente con la relazione.

Non tentare a tutti i costi di tenersi l’amante

Sembra un controsenso, ma non è così! Invece, se nonostante le accortezze che avete preso e i consigli che avete seguito non siete riusciti a tenervi l’amante, beh poco importa, un altro lo troverete di sicuro!